Call Center, siete tempestati di chiamate ? Ecco come difendersi

Call Center, siete tempestati di chiamate ? Ecco come difendersi

La legge approvata a fine 2017 estende la possibilità di iscriversi al Registro delle opposizioni anche ai numeri mobili. Inoltre prevede che vengano cancellati i consensi per le attività promozionali dati in precedenza, magari inconsapevolmente.

 

Incubo chiamate

Per qualcuno ormai è diventato un incubo: le chiamate dei call center per promuovere questa o quella offerta di un’azienda sono oggetto di continue denunce da parte dei consumatori assillati dal telefono che non smette di squillare. A fine 2017 è stata approvata in via definitiva una legge contro il telemarketing troppo aggressivo che punta a mettere fine a un comportamento spesso considerato invadente, dando maggiori possibilità al consumatore di difendersi. Anche perché prima l’utente aveva ben poche carte in mano: tra le altre cose poteva provare a chiedere di essere rimosso dai database per non essere più chiamato, spesso però senza avere risultati.

di Enrico Forzinetti

continua la lettura su https://www.corriere.it/tecnologia/cyber-cultura/cards/telemarketing-siete-tempestati-chiamate-call-center-nuove-armi-difendersi/incubo-chiamate_principale.shtml

user-gravatar
ConfConsumatori Taranto
No Comments

Post a Comment